Festa della Mamma: Creati da Mamme, per Mamme

 

Ogni gioiello viene inciso a mano dalla nostra famiglia per la tua, per raccontare una storia speciale con ogni pendente.

Pieno di amore e con un valore così grande che sappiamo solo noi quanto valga, il gioiello ci ricorda i momenti a cui noi teniamo di più; la nascita di un bambino, il legame con i nostri figli e la famiglia che vogliamo tenere vicino.

Il tema della maternità al fulcro del nostro brand, siamo molto felici che il 40% del nostro team sia di mamme! Destreggiarsi tra pendenti, corse per la scuola, servizio clienti e compiti per la scuola, può essere difficile, per questo siamo felici di incoraggiare il lavoro part-time e la flessibilità di cui la famiglia ha bisogno.

Barbara

Capo delle Operazioni, UK

Tredici anni fa, quando ho avuto il mio primo bambino, non avrei mai pensato di poter tornare alla scrivania della grande compagnia americana per cui lavoravo, dopo sei mesi di maternità. Mio figlio avrebbe dormito fino a tardi e avrei una tata efficiente ed affidabile che si sarebbe presa cura di lui, mentre io tornavo di nuovo nei miei completi su misura e avrei ripreso la mia carriera dove avevo lasciato. Come mi sbagliavo!

Sette anni dopo, quando i miei bambini (2 a quel tempo hanno iniziato la scuola, mi erano stati offerti alcuni giorni a Merci Mamam per aiutare e sono ancora qui dopo 5 anni, grazie alla flessibilità che ho tra il lavoro e la cura dei miei figli.

Come capo delle operazioni, sono sempre in ufficio molto presto, dopo aver lasciato i miei figli a scuola così possono iniziare a preparare gli ordini del giorno. Il mio lavoro significa essere coinvolta in tutto il processo di produzione, dalla stampa degli ordini, all’incisione, fare i braccialetti, confezionare e spedire. La miglior parte è vedere la gentilezza e l’affettuosità dei nostri clienti nei regali che scelgono e, anche dopo 5 anni di lavoro a Merci Maman, amo ancora leggere i messaggi di amore e amicizia che incidiamo per i nostri clienti. Lavoro in un piccolo team di persone fantastiche, la maggior parte delle quali sono mamme, e grazie alle ore di lavoro flessibile, sono fortunata a poter andare a prendere i miei figli a scuola la maggior parte dei giorni!

Axelle

Servizio clienti, Francia

Io sono Axelle del servizio client francese e sono arrivata a Merci Maman nel settembre 2018. Io rispondo a tutte le domande dei nostri client per essere sicura che abbiano una bellissima esperienza a Merci Maman, dal momento in cui ordinano dal nostro sito al momento in cui arriva alla loro porta di casa! Prima di lavorare per Merci Maman, ero già una cliente fidata, avevo fatto il mio primo ordine per la nascita del mio secondo figlio nel 2011! Da quel momento, la collezione di gioielli è cresciuta e sono felice di poter indossare i nomi delle persone che amo incise sui miei braccialetti e collane..

Merci Maman è un’azienda che supporta me e le alter mamme e che mi permette di svilupparmi pienamente poiché il mio programma si è adattato alle esigenze dei miei figli.

Posso andare a prenderli a scuola ogni giorno, spendere il mercoledì pomeriggio con loro e anche godermi mezza giornata libera durante le vacanze scolastiche; un’occasione per bilanciare il lavoro che amo a Merci Maman con il mio ruolo come mamma.

Ines

Business Development Manager, Spagna & Italia

Quando mi sono unita a Merci Maman nel 2017 cercavo una compagnia che mi permettesse di unire la mia carriera alla maternità in un modo che mi avrebbe permesso di crescere nel mio ruolo mentre mi prendo cura della mia bambina di quattro anni. Io sono Country Manager per Spagna e Italia e mi emoziona veder crescere il marchio in entrambi gli stati da quando abbiamo li abbiamo lanciati l’anno scorso. Può essere difficile gestire la vita di famiglia con le scadenze lavorative, le corse per l’asilo e a volte le notti insonni ma dovessi tornare indietro lo rifarei di nuovo.

Blanche

Quality & Operations, Francia

Ho iniziato a Merci Maman a Settembre 2018, lavorando tre giorni a settimana nella produzione e nella logistica, l’ideale per una mamma con tre bambini! Trovare un lavoro come questo è fantastico per una mamma! Sono capace di andare a prenderli a scuola, avere tempo per gestire i compiti, riempire il frigo e preparare buon (spero) cibo e avere il tempo per parlare con loro.

La cosa che più preferisco di lavorare a Merci Maman è quello di confezionare i gioielli e scoprire le favolose incisioni che ci lasciano un sorriso. Recentemente un cliente ci ha chiesto di incidere per la propria mamma  “Mamma sei piena di coraggio, gentilezza, calore e hai un aspetto amorevole” cosa si può dire di più.

Alix

Country Manager, Regno Unito & Irlanda

Il mio viaggio nel mondo del retail è iniziato 11 anni fa quando mi sono trasferita a Londra da Cardiff e volevo fare una nuova esperienza. Ho iniziato a lavorre un’azienda di accessori a Shoreditch e mi piaceva molto, era facile e divertente. Il mio ragazzo (adesso mio marito) e io eravamo liberi di andare e venire quando volevamo. Vedere gli amici dopo per una bevuta dopo lavoro, andare al cinema, prenotare vacanze all’ultimo minute, potevamo fare quello che volevamo, quando volevamo.

Undici anni dopo, sono sposata e vivo nel Surrey con due bellissime bambine, Lottie (4) e Maggie (2) e un Westie chiamato Mac (9) ed è tutto molto speciale. Ho sempre volute trovare un’azienda che mi permettesse di continuare la mia carriera in cui ho lavorato per così tanto e anche essere una mamma per le mie bambine.

Ora sono Country Manager per il Regno Unito e gli Stati Uniti a Merci Maman. Una compagnia che ha alla sua base i valori del lavoro flessibile e del tempo con la famiglia.  

Gestisco un team di 12 persone di cui molte sono madri. E’ un ottimo luogo in cui lavorare, tutti genuinamente ci supportiamo a vicenda e ci diamo consigli quando ce ne bisogno e quando tutte ci sediamo attorno al tavolo di produzione per creare collane e braccialetti per i nostri clienti, è il posto perfetto per ascoltare I gossip e avere una chiacchierata.

Marketing & Business Development, Spagna

Quando ho iniziato a lavorare a Merci Maman 5 anni fa, non avrei mai immaginato cosa avrei potuto scoprire..è un ambiente fantastico, pieno di persone che ti ispirano, mamme felici, che lavorano part time. Non immaginavo che presto sarei diventata una di loro, diventando la prima persona nel team ad essere incinta in ufficio! In quel periodo lavoravo full time ma ho deciso che durante la maternità di lavorare 4 giorni su 5, cosi da poter godere la maternità il venerdì. Sono così felice di essere capace di portare ed andare a prendere mio figlio a scuola tutti i giorni e avere un essere in capace di gestire la mia vita lavorativa con il tempo per la mia famiglia. Quando sono arrivata a Merci Maman era l’anno in cui Kate Middleton indossò una delle nostre collane, quando eravamo solo un team di 7 persone! Oggi siamo in 45 e lavoriamo in diversi progetti a Merci Maman, ora lavoro per il mercato spagnolo sviluppando il marchio Merci Maman in Spagna! In modo un giorno da poter aprire un officio a Madrid (e vivere li?)..chi lo sa cosa ci aspetta nel futuro!

Emma

Capo del Servizio Clienti, UK

Quando ho iniziato a lavorare a Merci Maman nel 2012, dovevo rimanere solo per 3 mesi! Be, eccomi qui 6 anni e mezzo più tardi, e che viaggio che è stato. Ero la quinta persona nel team a quel tempo e l’unica ad essere inglese. Ovviamente, con la crescita del business anche il team è cresciuto e ora godo della compagnia di 14 persone, solo nell’ufficio di Londra, un bellissimo mix di nazionalità ed età. Mi considero molto fortunata ad aver trovato un posto di lavoro che sia così flessibile con i miei orari, ora lavoro ogni giorno mentre i miei ragazzi sono a scuola e finisco in tempo per andare a prenderli la maggior parte dei giorni, e quando saranno entrambi alle scuole superiori, mi impegnerò ulteriormente. Il mio ruolo è quello di responsabile del servizio clienti e quindi sono il primo punto di contatto per tutti i coloro che hanno bisogno di assistenza prima o dopo l’acquisto. Sono molto orgogliosa delle ottime relazioni che abbiamo sviluppato con molti dei nostri clienti ed è molto bello quando tornano da noi per un altro regalo per un’occasione speciale. Personalmente, mi piace molto fare un regalo di Merci Maman; il momento in cui aprono la scatola e vedono i gioielli, ma poi si rendono conto che è inciso un messaggio personale è un momento davvero bello anche per me. Mi piace pensare che tutti gli ordini che vengono inviati portino ad un’esperienza simile.

 

 

Head of Digital Marketing & E-Commerce, UK

Mi sono unito a Merci Maman nel 2018 ma ho scoperto il marchio diversi anni fa quando mi sono regalato una collana di famiglia per la festa della mamma! Mi è piaciuto il concetto poetico di avere un gioiello unico inciso a mano che si riferisce ai miei figli e mio marito. Trovo che Merci Maman è un ottimo posto per lavorare grazie al marchio stesso, ai suoi valori, alle sue persone e a tutte le sfide e le opportunità! Inoltre, Merci Maman offre un buon equilibrio tra lavoro e vita personale che per me è sorprendente. Sono madre di 3 figli, lavoro a tempo pieno ma posso stare a casa ogni giorno per occuparmi dei compiti a casa dei miei figli e questo è davvero importante per me.

Finance & Supply Chain Manager, UK

Sono una mamma di tre figlie, 17, 13 e 11. Sono entrata in Merci Maman l’anno scorso dopo 16 anni di cura dei miei figli. Sono stata molto fortunata perché mi è stato offerto di tornare a lavorare con la flessibilità necessaria per gestire un buon equilibrio tra tempo di lavoro e tempo di famiglia. All’inizio è stato estenuante, ma credo di riuscire meglio ora! Mi piace poter dimostrare alle mie ragazze che può essere raggiunto! Merci Maman offre un ottimo ambiente per condividere e crescere. Ho imparato molto (specialmente nuove parole inglesi). Ora sono responsabile della contabilità e della gestione delle scorte.