Le parole di saggezza della mamma!

Per celebrare la Festa della Mamma abbiamo chiesto alle mamme di Merci Maman quali sono i consigli che le loro mamme hanno dato nel corso degli anni e che hanno seguito e trasmesso ai loro figli.

Emma S- Lezioni che ho imparato da mia madre?  Penso che le principali siano di cucina.  Il pranzo domenicale è sempre stato una cosa molto importante in casa nostra quando ero piccola e le sue patate arrosto erano leggendarie (beh, in famiglia e tra amici comunque)!  Mi piace pensare che anche le mie siano buone come le sue! 

Se mi piacesse la pettinatura all’indietro e i capelli vaporosi sarei piuttosto brava anche in quello!

Capucine– Era una donna molto elegante, amava i colori e aveva una fantastica collezione di scarpe.

Mi ha sempre detto di scegliere capi di abbigliamento di buona qualità, di pensare all’armadio come ad un luogo dove si possono fare facili abbinamenti e divertirsi con i vari accessori.

Alcuni dei vestiti che ho comprato seguendo i suoi consigli sono ancora i miei preferiti e alcuni pezzi sono adatti anche a mia figlia di 17 anni!

Mia madre mi ha insegnato quanto sia importante la famiglia. Lei era figlia unica e suo padre è morto quando era una bambina, la famiglia del suo patrigno è diventata presto la sua e lei è molto vicina alla sua famiglia allargata.

Mi ha mostrato che, sia nei momenti belli che in quelli brutti, si può fare affidamento sulla propria famiglia, quindi bisogna fare di tutto per tenerla unita ed essere gentili l’uno con l’altro. Ma anche accogliere calorosamente ogni nuovo membro, come un amico.

Emilie – Cerca di avere sempre tempo per te stesso! Non sei solo una mamma, sei anche una donna, una moglie, un’amica….e se non presti attenzione, puoi facilmente costruire la tua vita intorno ai tuoi figli e dimenticare il mondo esterno. Ecco perché cerco di pianificare serate con le ragazze e fine settimana con mio marito. In realtà, è un bene per tutti – anche per i miei figli che possono avere una mamma “soddisfatta”.

Alix – Mia madre direbbe: ‘tratta gli altri come vorresti essere trattato’. Questo è qualcosa che cerco sempre di seguire perché non si sa mai cosa una persona stia combattendo e la gentilezza è gratuita. Penso che questo dia anche a quella persona una migliore impressione di te se ascolti e dimostri interesse. 

Le piaceva anche indossare un eyeliner blu, questo è qualcosa che non ho seguito!