Un giorno a Parigi

Axelle, Servizio Clienti Francia

La migliore giornata con i miei figli: vi suggerisco un picnic nella foresta di Fontainebleau, in cui godere di paesaggi variegati, da rocce da scalare, fino a bellissime distese di sabbia….. un luogo improbabile a pochi minuti da Parigi!

Ristorante preferito: il miglior ristorante dove fermarsi nelle sere d’estate è La Felicita alla stazione F nel 13° arrondissement, un concetto unico, un luogo unico e una cucina eccellente ad un prezzo imbattibile!

Luogo preferito in città: il Quartiere Latino! Il cuore di Parigi

Gita fuori porta: le Landes e le sue pinete, la Camargue e le sue paludi e la rara fauna, e le Cévennes con mille rilievi uno più dello dell’altro! Per me è l’ideale.

Philippine, Servizio Clienti Francia

Attività preferita da fare in città: vi consiglio di girare in bici per i Giardini di Lussemburgo, e poi rilassarsi e stendersi nell’erba a guardare cavalli e bambini attorno alla fontana. Pranzare in un chiosco e finire la serata con un concerto all’ aria aperta.

Ristorante preferito: il miglior posto in cui mangiare a pranzo o nelle serate estive secondo me è un ristorante asiatico vicino a Rue Dauphine in cui è stata ricreata una delle tipiche strade affollate “Tokyoite”. Incredibile.

Per una serata fuori: sicuramente il “Nul Part Ailleurs” il lunedi sera dove poter ascoltare canzoni Corsiche. Si trova vicino Saint Michel, in una caratteristica piazzetta con vista su Notre Dam, lontano dai turisti, e assaggia la tipica birra Corsica mangiando salumi tipici.

Luogo preferito in città: da Saint Germain des Prés a Montparnasse attraversando Saint Michel e il Panthéon

Altra città preferita nel tuo Stato: Lione, la città dove sono cresciuta..

Gita fuori porta: Baie de Somme, Deaville

Agnès – Charge of account & Office management

Luogo preferito in città: il lungo Senna, mi piace perchè è quieto e gratuito. Ideale per andare a fare una passeggiata e vedere i ” bouquinistes”. Questo posto è un paradiso a pochi minuti da casa ci permette di passare del tempo insieme come una famiglia.

Ristorante preferito: si trova nel 15th arrondissement di Parigi. Durante la settimana, con mio marito, ci piace avere un momento per noi al “Bistrot du troquet” dove poter gustare i prodotti del sud ovest.

Altra città preferita nel tuo Stato: in estate, tutti e 6 andiamo in Dordogne, tra Limoges e Perigueux, una regione della Francia ricca di cultura e storia. Ci piace visitare in castelli vicini e scoprire sempre nuovi luoghi meravigliosi.