Rientro a scuola: Consigli, storie e raccomandazioni delle mamma di Merci Maman

È stata un’estate mooolto lunga e adesso il tempo è finalmente arrivato – i nostri piccoli sono pronti a ricominciare l’anno scolastico.

Sappiamo che potrà sembrarvi strano ricominciare a salutarli ogni mattina dopo tutto questo tempo passato insieme. Per questo abbiamo chiesto alle mamme di Merci Maman di raccontarci i loro piani per il rientro a scuole, le loro paure e i riti, perchè sappiamo che ogni famiglia ne ha uno proprio, per far si che il rientro sia più facile per i loro piccoli.

Per Capucine, la nostra Finance and Supply Chain Manager, il rientro a scuola non significa solo arrivare fino al cortile della scuola e tornare indietro, ma significa anche riprendere tutte le attività extracurricolari. Danza, musica, calcio solo per nominarne alcune.

I nostri piccoli sono emozionati di ritornare a scuola, ma soprattutto di rivedere i loro amici, anche se non lo vogliono ammettere! Alix la nostra UK Country Manager ha la sua piccola Maggie che inizierà l’asilo quest’anno, mentre Lottie inizierà il suo primo anno e non vede l’ora di far parte dei bimbi grandi e di indossare una nuova uniforma scolastica.

Emma, la nostra Senior Manager del Servizio Clienti, ci ha raccontato come la renda triste salutare i suoi ragazzi il primo giorno di scuola dopo un’estate passata in famiglia, però quest’anno sarà sicuramente differente.

Il suo rituale per il rientro a scuola può essere abbastanza caotico – normalmente con molte richieste di articoli di cancelleria all’ultimo minuto! Emma adora il set di bracciali Mamma e Figlia con lo stesso pendente sia per la mamma e la sua mini, per far si che i suoi piccoli si ricordino che lei è sempre con loro. La scelta di Alix invece sono i bracciali di Cath Kidston con il cordoncino in Hedge Rose – perfetti da abbinare ai loro astucci della stessa marca.

Durante questi ultimi sei mesi i genitori di tutto il mondo hanno dovuto adattarsi a numerosi cambiamenti dal mondo del lavoro, alla scuola e anche di stile di vita. Siamo tutti stati catapultati in un nuovo mondo, in cui abbiamo trasformato il tavolo della nostra cucina nella nostra scrivania d’ufficio, e l’aula scolastica nel salotto di casa, o addirittura ad avere una palestra in giardino per seguire online i nostri allenamenti preferiti. Tutti questi grandi cambiamenti ci hanno portato a riflettere molto e abbiamo parlato spesso delle nostre paure a riguardo. Mentre i figli di Emma sono un pò più grandi e possono andare a scuola indipendentemente, lei è molto nervosa che loro usino il trasporto pubblico. Alix spera di ritornare ad una routine relativamente normale a settembre per dare alle sue bambine più strutture nella loro vite.

Se avessi un consiglio da dare per prepararsi al rientro a scuola, quale sarebbe il tuo segreto per ricominciare un nuovo anno scolastico?