Ottobre Rosa: scopri la blogger di viaggi Fraintesa e la sua storia

Ottobre Rosa: scopri la blogger di viaggi Fraintesa e la sua storia.

Quesasettimana abbiamo avuto il piacere di conoscere Francesca, proprietaria della rivista online “I viaggi di Fraintesa”, che ci ha permesso di condividere la sua esperienza e la sua storia in occasione di Ottobre Rosa.

Chi è Francesca?

Francesca è una travel writer e blogger che nel 2009 ha fondato la rivista online “Fraintesa“. Amante della vita e dei viaggi Francesca ha girato gran parte del mondo ma il suo posto preferito è l’Australia!

Quando ha scoperto la malattia?

Nel 2018 durante una doccia Francesca si accorge di avere una protuberanza al seno e subito si rivolge al medico. Nell’ottobre le è stato diagnosticato un tumore al seno molto aggressivo e da li Francesca ha dovuto affrontare diverse operazioni, 6 mesi di chemioterapia, e un mese di radioterapia, ma non ha mai smesso di seguire il suo sogno di viaggiare e scoprire il mondo.

Nel maggio 2019 Francesca racconta la sua malattia ai suoi follower con un video su Youtube ricevendo tantissimo sostegno da persone che come lei hanno dovuto affrontare o stavano affrontando il suo stesso perscorso, oltre che moltissimi che l’hanno contantattata in cerca di conforto e sostegno.

Un anno dopo dalla sua diagnosi, Francesca ha deciso di partire per il giro del mondo da sola, lanciando un progetto di raccolta fondi per finanziare questo progetto e donare metà del ricavato alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. Scopri il progetto: #GoFraintesa

Durante i primi mesi del suo viaggio Francesca ha visitato 12 Paesi tra Asia, Oceania e America, dove ha potuto incontrare molte donne anche loro colpite dal tumore al seno.

Scopri di più su Francesca e la sua storia: https://www.fraintesa.it/

I consigli di Francesca:

  • Cercate un medico di cui vi fidate
  • Affidatevi ad uno psicologo specializzato
  • Cercate un associazione di sostegno locale
  • Parlate con altre persone nella vostra stessa situazione
  • Ma soprattutto: Circondatevi di positività