Marica x Merci Maman

Una collaborazione scritta nelle stelle con la celebre influencer italiana @maricaferrillo. 

Edizione limitata 

Una collana e un bracciale con le stelle che si fondono con lo stile inconfondibile di Marica, e il brand Merci Maman che con il suo savoir faire rende ogni gioiello unico e speciale con un messaggio inciso a mano.

Stelle

Per Marica le stelle sono un simbolo bello e luminoso, che rappresenta per lei il suo desiderio di irradiare sempre positività e di ispirare gli altri a fare lo stesso.

“Un simbolo meraviglioso che mi ricorda che nella vita dobbiamo brillare, e che anche nei periodi più bui noi donne abbiamo sempre quella luce che per me rappresenta la forze che ci rappresenta quindi le stelle rappresentano un simbolo di forza.”

La collezione per questo è caratterizzata da delicate stelle sia sulla collana che sul bracciale incise a mano con iniziali, lettere o numeri.

A chi Marica ha dedicato questa collezione?

La collezione è dedicata ai miei figli e alla mia nonna. Per me significa avere la loro presenza con me in ogni momenti della giornata, pensare di avere un oggetto che rappresenta loro mi darebbe carica ed energia.

Scopri e realizza la tua collana e bracciale personalizzati con le lettere delle persone a te care Marica x Merci Maman.

Raccontaci un pò di Marica….

Quando hai iniziato la tua attività da blogger?

Il blog rispetto ad Instagram è iniziato dopo, sono quasi 5 anni che è aperto! I mio primo blog si chiamava “biscotti e pannolini”, e parlava in generale della mia vita da mamma. Poi quando è nato il secondo figlio è diventato maricaferrillo.it dove si parla della donna a 360° non solo dell’essere mamma. Ho ampliato gli argomenti anche l’aiuto di un nuovo team di esperti, dalla farmacista alla interior designer.

Ed il tuo account instagram?

Il mio account instagram è iniziato nel 2011, le prime foto che postavo erano sulla casa che stavo per arredare, l’abito da sposa, le prime scelte. Poi ho iniziato a condividere foto della gravidanza, del viaggio di nozze e cosi via.

Che cosa consigli a chi vorrebbe iniziare l’attività da influencer? 

Essere vere, autentiche, originali e creare dei contenuti di qualità. Oggi sembriamo tutte un pò la copia l’una dell’altra ed è importante trovare il canale giusto. Inoltre è importante prendere ispirazione da chi è più grande, anche io guardo sempre e seguo i consiglia.

Oggi è più difficile iniziare anche io ho fatto tanta tanta gavetta, e non mi sarei mai aspettata di poter farne un lavoro.

Che cosa significa per Marica essere mamma?

E’ un completamento, per me essere mamma non significa annullarsi ed essere solo mamma. Sicuramente ha aiutato a far emergere una parte di me più nascosta, la dolcezza e una sensibilita. Marica è mamma ma anche un amica e una moglie, figlia, non mi sono annullata per fare la mamma.

Come riesci a mantenere la tua privacy?

Ovviamente sono io che decido cosa mostrare della mia vita, e lo dico sempre anche nelle mie storie, alla fine sono 10 minuti della mia giornata. Ci sono tanti momenti che tengo intimi però i bimbi si prestano molto e spesso mi chiedono “mamma facciamo una storia” e per me è importante che siano coscenti e sappiano sappiano cosa faccio.