Mamma Hayley e la sua piccola Marlo

Mamma Hayley e la sua piccola Marlo, modelle per la campagna natalizia di Merci Maman di quest’anno ci raccontano il loro Natale speciale.

Grazie mille per aver partecipato al nostro servizio fotografico di Natale! Quali sono i vostri progetti per il Natale di quest’anno?

Quest’anno saremo noi ad ospitare il Natale, ci siamo trasferiti nel più bel villaggio del Kent l’anno scorso e ho sempre desiderato che la nostra famiglia fosse tutta riunita nel nostro cottage, che è piccolo ma molto accogliente. Il mio ragazzo Jordan è un ottimo cuoco e non vede l’ora di organizzare un banchetto, speriamo di passarlo insieme a mia madre, mio fratello, la sua ragazza e il mio nipotino Stanley.

Avete delle tradizioni natalizie, nuove o vecchie?

Mia madre metteva sempre un gratta e vinci sotto il nostro tappetino insieme ad un penny, non abbiamo mai vinto nulla che superi le 2 sterline, ma è una bella tradizione dopo una grande cena. Da quando ho avuto Marlo, ho convinto Jordan ad indossare i pigiami di Natale abbinati ai nostri cani, Gypsy e Pansy, che posso dire che lui ama molto!!!!!

Come pensi sia cambiato il Natale da quando hai un piccolo in famiglia?

Il Natale è molto più speciale per tutti noi ora che abbiamo Marlo, ha appena compiuto 4 anni e ci chiede se è quasi Natale da agosto in poi. Amiamo l’attesa tanto quanto il giorno vero e proprio, visitiamo Babbo Natale al Castello di Hever e andiamo a visitare le bellissime luci di Bedgebury Pinetum.

Qual è la cosa che preferite del Natale ora che avete Marlo con cui condividerlo?

Quest’anno è stato difficile, ma ogni giorno ci sentiamo così fortunati ad avere una figlia felice e sana a Marlo. Entrambi amiamo il Natale, ma vedere il suo volto al mattino fa sì che tutti i preparativi ne valgano la pena.

Qual è la vostra attività natalizia preferita da fare con la vostra piccola durante le feste – per esempio, fare una casa di pan di zenzero o accoccolarsi per guardare un film di Natale?

L’anno scorso abbiamo portato Marlo a fare una cavalcata di Natale in un allevamento di pony locale, hanno cavalcato attraverso un bosco per trovare la capanna dell’elfo che ha letto loro una tradizionale storia di Natale, è stato bello e tutti i bambini hanno promesso di essere buoni siccome sanno che Babbo Natale li sta guardando! Facciamo sempre le cartoline di Natale con Marlo e ora che ha iniziato la scuola quest’anno dovremo iniziare prima per farne 30 in più rispetto all’anno scorso.

Una domanda controversa e ognuno ha una risposta diversa a questa! Quando pensate di fare l’albero di Natale quest’anno?

Non abbiamo un momento tradizionale in cui si fa l’albero, per quanto Marlo sia disperata nel volerlo fare in anticipo, abbiamo un gatto di nome Melone a cui piace giocare con le palline, il che significa che ci sono pini dappertutto. Di solito lo facciamo a metà dicembre, la domenica, tutti e tre decoriamo l’albero, ma non posso negare che quando Marlo va a letto rigiro le luci e i gingilli.

Qual è la cosa preferita della piccoloa Marlo per il Natale?

Quest’anno abbiamo un vero caminetto di legno, quando vivevamo a Londra dicevamo che Babbo Natale lasciava i regali nel porticato, ma ora può scendere dal camino. Marlo adora la vigilia di Natale, e mette fuori una birra, un biscotto, un pasticcio di carne tritata e carote per le renne.

Quali sono i tuoi migliori consigli come mamma durante l’intenso periodo natalizio per far funzionare le cose senza intoppi?

Ho sempre lavorato durante il Natale perchè lavoro nell’industria della moda, e solo quando sono diventata mamma mi sono resa conto di quanto le mamme fossero organizzate in modo folle e che i biglietti per le attività si esauriscono in estate! Quest’anno, naturalmente, è stato un anno difficile, ma direi di fare un piano di cose che ti piacerebbe fare il prima possibile e di iscriverti alle newsletter dei vari siti web, visto che molti biglietti vanno prima in vendita ai loro iscritti. Tenete d’occhio la vostra casella di posta in arrivo e prenotate non appena i biglietti sono in vendita, mettetevi d’accordo con gli amici se avete intenzione di prenotare insieme e aiutatevi a vicenda. Quest’anno il mio amico ha prenotato la Panthomime, io ho prenotato il pattinaggio su ghiaccio e l’altro nostro amico ha prenotato Babbo Natale. Non sottovalutate la velocità con cui gli altri genitori arrivano per primi!!!!

Qual è il tuo cibo natalizio preferito che non vedi l’ora di mangiare in questa stagione?

Tenteremo un uccello in un uccello il giorno di Natale, ma in realtà adoro i left overs del giorno del pugilato. Facciamo sempre un buffet il giorno dopo e cerchiamo di vedere più amici di famiglia.

Quale gioiello di Merci Maman hai scelto? Quale messaggio speciale hai fatto incidere su di esso?

È stato davvero difficile decidere, sono tutti così carini e a chi non piace il fatto che siano personalizzati. Ho scelto la Collana Intrecciata; la indosserò tutti i giorni. Ci piacerebbe molto allargare la nostra famiglia e spero di poterla aggiungere alla collana in futuro.

Quale gioiello di Merci Maman vorresti regalare a una persona cara questo Natale, e cosa ti faresti incidere?

Durante le riprese mi sono innamorata dei braccialetti di stoffa per bambini, erano così belli e Marlo ne ha adorato il piccolo ciondolo. Vorrei regalarli a Marlo per Natale e metterci la data, compreso l’anno, perché è stato un 2020 così surreale che vorrei che fosse un ricordo dell’anno in cui ha iniziato la scuola, ma anche un anno che ricorderà per il resto della sua vita.