Trend Gioielli: 5 consigli per l’Estate!

Estate: la stagione di sandali e costumi, vestitini a fiori e accessori colorati. Per ogni look che si rispetti, non possono mancare i gioielli trend, che aggiungono un tocco particolare a qualunque tipo di outfit.

In questo articolo vi daremo dei consigli sui gioielli trend per l’estate e delle linee guida per non sbagliare neanche una mossa!

  • Color color… come abbinare il colore dei gioielli a quello dei vestiti

I gioielli color oro riscaldano l’incarnato e risaltano i capelli biondi e l’abbronzatura. Si abbinano molto bene con colori come il rosso, il marrone, il mattone, l’arancione e così via. I gioielli color argento spiccano particolarmente con indumenti blu, viola e gialli e risaltano gli outfit più semplici e sportivi.

  • Impara l’arte del layering di gioielli

Vi starete chiedendo cosa significa layering di gioielli, ma siamo sicuri che lo avete già visto in giro. Si tratta di sovrapporre più gioielli della stessa categoria ed è un modo divertente e di tendenza per sperimentare nuovi look. La cosa più bella è che non ci sono regole fisse, ma potete infatti sbizzarrirvi con forme, dimensioni e colori diversi. Per darvi delle linee guida, potete abbinare le collane partendo da quelle più corte a quelle più lunghe; i bracciali? Non sono mai abbastanza, per non parlare degli anelli che potete indossarne in quantità. Leggete questo blog per scoprirne di più.

  • Less is more, o semplicemente capire quando fermarsi

Ok, vi abbiamo appena spiegato il concetto del layering dei gioielli e adesso vi diciamo di darvi una regolata? In un certo senso sì. Come con il trucco bisogna scegliere se puntare sugli occhi o la bocca, lo stesso vale per i gioielli. Se decidete di attirare l’attenzione su collo e decolté, magari non servono troppi bracciali. Allo stesso modo, se si indossassero orecchini importanti sarebbe meglio puntare su una collana semplice e delicata.

  • I gioielli in voga e i classici di sempre

Ammettiamolo, i gioielli trend di stagione influenzano tutti noi (anche coloro che pensano il contrario). In ogni caso, ci teniamo a ricordarvi che essere alla moda va bene, ma avere un proprio stile è ancora meglio. Infatti qui a Merci Maman ci piace investire su gioielli dal design classico e senza tempo che possono accompagnarci per tutta la vita. Meglio ancora se personalizzati e incisi a mano.

  • A non tutti piace il mare…

e ci riferiamo anche ai vostri gioielli preziosi. Tanti sono i motivi per i quali non dovresti andare al mare con oggetti di valore, ma per quanto riguarda i gioielli, ci teniamo a ricordarvi che acqua, sabbia, creme etc. possono rovinare i vostri bling bling. In riva al mare optate quindi per gioielli meno costosi o a cui siete meno affezionati.

I 5 Gioielli per l’Estate

Questa estate sul fronte gioielli trend ci sono dei trend alquanto interessanti. Caratterizzati da un mood un po’ nostalgico che richiamano agli anni 90, di seguito vi proponiamo 5 gioielli per l’estate che vi faranno sentire un po’ bambini (o più giovani).

  • Gioielli Artigianali

Se anche voi da piccoli vi divertivate a creare gioielli con perline, dadi con le vostre iniziali e cordini di caucciù, allora sapete già a cosa mi riferisco. Li trovate dovunque, nei negozi di abbigliamento, calzature e anche gioiellerie e si abbinano bene con look colorati da spiaggia.

  • Il Bracciale Cuff

Lo abbiamo indossato tutti ed è tornato per restare. Qui a Merci Maman siamo particolarmente contenti perché è uno di quei design che ci piace di più e amiamo sovrapporre.

  • Le Perle

O le ami o le odi. Dopo quasi un decennio dietro le quinte, le perle tornano sotto i riflettori. Che compongano orecchini articolati o collane accompagnate da una medaglietta, sarà forse il caso di farci un pensierino? Se non siete troppo convinti sappiate che anche noi abbiamo una collana personalizzata con perla a goccia dal design sobrio e raffinato.

  • Gioielli a Catena

Un classico intramontabile per un look deciso e un po’ rock. Tra collane con catene massicce e cavigliere più leggere, ce ne sono di tutti i gusti. Basta solo capire quanto volete farvi notare!

  • Gemme e Pietre Preziose

Un altro preferito e best seller di Merci Maman. Le gemme e pietre preziose vanno con tutto e stanno bene a tutti. Con il loro fascino un po’ spirituale e un po’ portafortuna, molte delle nostre collane sono composte da una medaglietta accompagnate da pietre di vario genere e colore. E se non fosse abbastanza, sul nostro sito abbiamo anche un manuale sulle pietre e il loro significato. Vale la pena dargli uno sguardo!