Love Note Day: 5 idee regalo e gioielli

Love Note Day: 5 idee regalo e gioielli

Il 26 Settembre è il Love Note Day, una festa non ufficiale che invita tutti noi a scrivere ed inviare biglietti d’amore alle persone speciali della nostra vita. Continuate a leggere se volete sapere di più riguardo a questa ricorrenza e soprattutto per scoprire 5 gioielli idee regalo da regalare alla persona che amate insieme alla vostra Love Note.

Scrivere lettere d’amore non solo mantiene vivo il rapporto amoroso, ma è da sempre uno dei modi più romantici per dire alle persone amate quanto sono speciali per noi. Seppur sia un’usanza tanto antica quanto la scrittura, tuttavia con l’avvento della tecnologia e i nostri ritmi sempre più frenetici, scrivere lettere d’amore è un’arte che sta svanendo piano piano. L’obiettivo di Love Note Day è appunto quello di evitare che questo accada.

Perciò diamoci alla pazza gioia quest’anno e lasciamo note d’amore in giro per casa affinché la persona amata le trovi. Un altro modo è quello di nascondere i bigliettini nei sacchetti del pranzo, nella borsa della palestra o semplicemente sullo specchio del bagno così da dare un buongiorno caloroso a chi amiamo.

Non hai una persona speciale? Chi dice che una nota d’amore può essere solo per un partner romantico? Invia una nota a un amico o a un familiare per dirgli quanto li ami! Leggi note d’amore e lettere scritte da personaggi famosi – forse ti ispireranno a scriverne uno tuo.

Ok, ti starai chiedendo perché festeggiare il Love Note Day. Di sicuro ricevere una lettera o una nota d’amore trasmette molte emozioni. È un modo per scrivere i propri sentimenti più profondi nei confronti di una persona, non necessariamente in modo troppo romantico o sdolcinato. Perciò allontanati dallo schermo del tuo computer, tira fuori la carta profumata, la penna più bella che hai e trova un posto stimolante dove riesci a concentrarti.

Se siete anche in cerca di un regalo per accompagnare la vostra dedica d’amore siete nel posto giusto. Cosa c’è di meglio che ricevere un gioiello?

A prescindere dall’occasione, i gioielli sono infatti un regalo meraviglioso; nulla di più entusiasmante che aprire una scatolina elegante e trovare qualcosa di scintillante all’interno. A differenza dei soliti fiori e dei cioccolatini, i gioielli durano per sempre e dimostrano al destinatario che avete prestato attenzione ai loro gusti; significa anche che vi penseranno ogni volta che li indosseranno.

Che si tratti di una collana di lusso da sfoderare solo nelle occasioni speciali, o di un semplice paio di orecchini d’oro a cerchio da aggiungere alla collezione di gioielli “da tutti i giorni”, regalare un gioiello è un pensiero che dimostra l’affetto e l’amore per la persona cara in un modo particolarmente speciale.

Continuate a leggere per scoprire quali design il team Merci Maman vi consiglia per sorprendere i vostri cari.

Festeggia il Love Note Day con queste 5 idee regalo!

Generalmente, i portapensieri simbolizzano l’amore, che sia per un partner o un’amica casa. La nostra collana può essere incisa sia all’esterno che all’interno per custodire un messaggio segreto.

Non poteva mancare la nostra collana con Lucchetto. Un design classico e senza tempo sul quale può essere incisa l’iniziale della persona che ami. Perché è il regalo perfetto per il Love Note Day? Beh, è risaputo che il lucchetto è il simbolo per antonomasia dell’amore più forte, indissolubile. Tra l’altro è un’usanza ricorrente in varie culture quella di appendere i lucchetti su recinti, cancelli e ponti per simboleggiare il loro amore eterno.

Un modo semplice che simboleggia una relazione. La sottile catena ha come design due cerchi incastrati che rappresentano il legame tra madre e figlio/a, tra migliori amiche oppure il vero amore.

Un design elegante, semplice ma bello, il simbolo dell’infinito è associato all’amore eterno. Infinito e illimitato. Cosa c’è di più romantico che usare il simbolo dell’infinito per esprimere l’amore eterno? Un trend dell’ultimo decennio è quello di usarlo in gioielleria per creare gioielli dal valore sentimentale.

Un ciondolo o ornamento a forma di cuore simboleggia l’amore, l’amicizia e l’affetto profondo. Nell’antichità assunse anche un significato religioso. Al giorno d’oggi, l’amore e l’affetto forti sono la ragione per cui la maggior parte delle persone regala dei gioielli a forma di cuore. Regala questa delicata collana ad una persona speciale e personalizzala con un’iniziali speciale.

Tuttavia, lo stile dei gioielli è molto personale e può essere difficile scegliere saggiamente il design giusto. Il segreto qui è trovare qualcosa che adoreranno ma che si adatti anche alla loro collezione esistente. Prima di fare shopping, ti suggeriamo di considerare quale tipo di colore del metallo e stile di gioielli indossano di solito. Sono un tipo di persona d’argento, oro rosa o oro giallo? Hanno le orecchie forate, gli piace indossare su molti anelli?

Noi vi auguriamo un in bocca al lupo e non dimenticate che potete contattarci per qualsiasi domanda.