Gioielli per Capodanno: come abbinarli a qualunque vestito!

Gioielli per Capodanno: come abbinarli a qualunque vestito!

L’ultimo dell’anno è senza dubbio una serata in cui poter sfoggiare il nostro miglior outfit, per questo siamo pronte con i nostri consigli di gioielli per capodanno.

Il Capodanno è uno di quei giorni, in cui ci è permesso di divertirci e osare, quindi vi incoraggiamo a fare follie in questa notte speciale dell’anno. Se hai già pianificato cosa indossare allora hai già superato la parte più difficile, adesso puoi concentrarti sui gioielli che indosserai.

Da splendidi orecchini pendenti e bracciali scintillanti a collane che puoi indossare da sole o insieme ad altre, abbiamo raccolto i gioielli per capodanno che più ci piacciono e che completeranno il tuo look per affrontare il passaggio ad un nuovo anno.

Gioielli per Capodanno, quali scegliere

Questa è la stagione giusta per brillare e scintillare. A Capodanno, scegli un gioiello che vi faccia risaltare nella stanza, ciondoli ricoperti di pietre e gemme preziose, dalle diverse lunghezze. Se indossi colori scuri, scegli argento per un contrasto scintillante.

Indossate quel pezzo che fate fatica ad indossare durante l’anno. Pensate alla vostra serata di Capodanno quasi come una festa in costume, un’occasione per tirare fuori il vostro lato più audace. Sfidate la sorte con orecchini importanti, anelli da cocktail oversize o ciondoli di pietre preziose dai colori sgargianti.

Un ottima scelta sarà anche un girocollo o una collana a catena, da abbinare alla forma e alla profondità della scollatura. Nel caso di scollatura profonda, a forma di V o con una parte superiore chiusa – si raccomanda collane lunghe, sia da indossare da sole o che da indossare con diversi strati e lunghezze. Per le scollature quadrate, rotonde o a barca – sono meglio collane corte.

Passando poi alle mani, scegli anelli con pietre scintillanti, che sia abbinato alla collana che hai scelto. Gli orecchini dovrebbero essere completati con un braccialetto a catena d’argento o un braccialetto con pietre, perché in generale i braccialetti aggiungono classe a qualsiasi outfit.

Per chi ha uno stile minimalista allora meglio scegliere una delicata catena con ciondolo, un sottile anello o piccoli orecchini, come i nostri Orecchini Personalizzati in Madreperla che aggiungano eleganza, leggerezza e delicatezza.

In caso di abiti riccamente decorati, vale la pena scegliere accessori più piccoli, che completeranno perfettamente l’outfit di Capodanno.

Abbinare gioielli e vestiti di Capodanno: 5 consigli

Gli accessori che indossi dovrebbero valorizzare e riflettere il tuo stile personale – proprio come il tuo abbigliamento. Ma se ti guardi spesso allo specchio dopo esserti vestita e trovi che il tuo outfit sia sbilanciato o scoordinato, ci sono alcune regole che puoi seguire per assicurarti che i tuoi gioielli e i tuoi vestiti funzionino in perfetta armonia!

Con una maxi gonna ispirazione bohémien ideale per chi vuole scatenarsi tutta la notte. Abbinala con gioielli colorati per avere uno effetto wow come le nostre Collane con Pietra Semi-Preziosa.

Un elegante con un maxiabito,è una scelta elegante se vuoi finire l’anno con stile e sentirti la star della serata. Abbinalo con degli orecchini pendenti, come i nostri Orecchini a Pastiglia con Iniziale.

Un vestito di paillettes. Abbina un vestito di paillettes o sequins con degli accessori semplici, come ad esempio il nostro Girocollo a Medaglie Personalizzate. 

Un delicato tubino. Cosa c’è di più classico che un tubino nero per una serata all’insegna dei buoni propositi. Abbinalo con una semplice collana a disco come la Collana Personalizzata Moneta Costellazione.

Un elegante tuta, se preferisci i pantaloni alle gonne, meglio ancora se impreziosita di paillettes, in velluto o con ricami. Da indossare con un accessori importanti come la Collana Anime Gemelle con una coloratissima pietra a tua scelta e magari un girocollo da personalizzare come preferisci.

Nel caso non avessi il gioiello giusto da indossare perche non fartelo regalare per Natale! Scopri la nostra guida ai gioielli di Natale.