Pietra di Gennaio: 5 gioielli come regalo di compleanno!

Pietra di Gennaio: 5 gioielli come regalo di compleanno!

I gioielli regalo compleanno sono senz’altro uno delle sorprese `più amate. Sono personali, unici e se personalizzati diventano ancora più importanti per la persona amata. Un pezzo che porteranno sempre con se.

Per renderlo ancora più speciale perchè non aggiungerci una pietra colorata che lo renderà ancora più significativo, soprattutto se è quella del proprio mese di nascita!

Pietra del mese di Gennaio

La pietra di gennaio è il bellissimo granato rosso! Questa pietra il cui nome ha origine dal latino granatus, che significa “melograno”, in riferimento alla somiglianza del colore rosso. I granati sono stati usati fin dall’età del bronzo come gemme e abrasivi.

Collane tempestate di granati rossi adornavano i faraoni dell’antico Egitto. Gli anelli con sigillo nell’antica Roma avevano intagli di granato che venivano usati per timbrare la cera che assicurava i documenti importanti. Il clero e la nobiltà del Medioevo avevano una preferenza per i granati rossi.

La famiglia dei granati è una delle più complesse nel mondo delle gemme. Non è una specie unica, ma piuttosto consiste di diverse specie e varietà tra cui piropo, almandino, spessartina, grossolano, andradite e uvarovite, che sono importanti come gemme.

C’è molto folklore attorno al granato, derivante da una vasta gamma di culture e periodi di tempo. Un filo comune è l’idea che il granato protegga chi lo indossa da qualcosa, che si tratti di nemici, malattie o brutti sogni!

5 Gioielli perfetti come regalo di compleanno!

Noi abbiamo la soluzione a gioielli regalo compleanno di gennaio! Scopri i nostri pezzi con la pietra del mese e scegli il tuo preferito:

Collana Personalizzata con Pietra della Nascita una delicata collana personalizzata con un tocco di colore in più grazie alla pietra.

Collana Personalizzata Messaggio e Pietra della Nascita, un piccolo regalo che significa il mondo. Da incidere a mano con il nome della persona che ami.

Braccialetto Personalizzato con Pietra della Nascita da indossare tutti i giorni con la tua pietra natale e un iniziale incisa. Abbinalo alla nostra Collana Personalizzata con la Pietra di Nascita.

Collana Personalizzata con Disco Perlato & Pietra della Nascita è incisa a mano per ricordare i momenti speciali della vita. Scegli tra la nostra selezione di 12 pietre di nascita.

Collana Personalizzata Doppio Disco Martellato & Pietra della Nascita la combinazione perfetta per creare un gioiello con un tocco ancora più unico e personalizzato.

Scopri le pietre mese per mese sulla nostra Guida alle Pietre. Il rosso è anche il colore dell’amore scopri i nostri gioielli di San Valentino.