Merci Maman e la Famiglia Reale Britannica: Il Giubileo di Platino della Regina

Merci Maman e la Famiglia Reale Britannica: Il Giubileo di Platino della Regina

Quest’anno il Regno Unito festeggia il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II che entrerà nella storia diventando il primo monarca britannico a passare 70 anni sul trono! Sebbene la data ufficiale del Giubileo sia domenica 6 febbraio, i festeggiamenti ufficiali per il grande evento si svolgeranno all’inizio di giugno con uno speciale fine settimana di vacanza per gli inglesi.

Con un evento reale così eccitante alle porte, ripercorri insieme a noi gli incontri tra Merci Maman e la famiglia dal sangue blu.

PS: Rimani fino alla fine per scoprire alcuni curiosità sulla regina.

Il giubileo della regina e il nostro sigillo di approvazione reale

L’effetto Kate

Nel 2014 l’attenzione dei media si è improvvisamente concentrata sulla nostra azienda dopo che Kate Middleton è stata avvistata con indosso uno dei nostri design. Regalatale dalla sorella Pippa, Kate indossava quella che oggi è nota come La Collana Duchessa Kate.

A distanza di quasi 8 anni, il gioiello rimane senza dubbio uno dei nostri pezzi più gettonati, che lo rendono un design iconico Merci Maman. Dato il successo, la collana è stata anche riproposta tra i design della Collection Précieuse, una collezione realizzata interamente in oro massiccio riciclato 18k. Se siete in cerca di un design classico che duri tutta la vita, vi consigliamo questa collezione.

Due volte vincitrici del Queen’s Award!

Oltre ad essere stata approvata dalla duchessa di Cambridge, Merci Maman ha anche ricevuto il sigillo di approvazione reale dalla regina, non una, ma ben due volte! Nel 2017 infatti, Merci Maman ha ricevuto per la prima volta il prestigioso Queen’s Award for Enterprise nella categoria di commercio internazionale. I fondatori Béatrice e Arnaud de Montille hanno ritirato il premio presso Buckingham Palace durante una cerimonia dove hanno persino conosciuto la Regina Elisabetta!

Per chi non lo sapesse, il Queen’s Awards for Enterprise viene assegnato ad imprese e organizzazioni con sede nel Regno Unito che offrono servizi eccezionali nel commercio internazionale, nell’innovazione, nella promozione delle opportunità attraverso la mobilità sociale e nello sviluppo sostenibile. Con dei criteri di valutazione eccezionali che il premio richiede, il Queen’s Awards è il più alto riconoscimento ufficiale del Regno Unito per le imprese britanniche.

Tra i più grandi successi aziendali, nel 2020 Merci Maman è riuscita ancora una volta ad ottenere dei risultati di crescita enormi, che le hanno fatto guadagnare un secondo Queen’s Award.

Dall’inizio di Merci Maman attorno al tavolo della mia cucina, all’attuale azienda internazionale con quattro uffici europei, mi sento molto orgogliosa di ciò che abbiamo raggiunto collettivamente. Merci Maman è una storia di successo collettiva.

BÉATRICE DE MONTILLE

Come il Regno Unito celebra il giubile della regina Elisabetta II

Per celebrare questo evento eccezionale, il Regno Unito avrà due giorni di vacanza (2 e 3 giugno) e varie attività tra cui scegliere.

  • Festeggiamenti in strada con i membri della propria comunità.
  • Il Grande Pranzo del Giubileo, domenica 5 pranzo – Ogni anno, da quando è nata l’idea nel 2009, il Grande Pranzo incoraggia i cittadini delle varie comunità ad unirsi nei festeggiamenti come occasione per conoscerci un po’ meglio.
  • Illuminazione dei fari, il 2 giugno – Il Regno Unito ha una lunga tradizione di celebrazione di giubilei, matrimoni e incoronazioni reali attraverso l’accensione di fari.
  • The Queen’s Green Canopy – che invita le persone del Regno Unito a piantare un albero per il Giubileo.

Qui a Merci Maman, la scorsa settimana abbiamo organizzato una grande festa per il Giubileo nel nostro ufficio di Londra. Con un dress code rosso, bianco e blu, il team di MM ha trascorso un pomeriggio in tutto stile British, con sandwiches, tanto pimms (punch fresco e fruttato) e molti giochi divertenti! In particolare, i preferiti del team sono stati il quiz sulla regina e il gioco “appunta il diamante alla regina”.

Non finisce qui, i festeggiamenti arrivano anche per voi con una bella sorpresa il 2 giugno. Seguiteci sui nostri social per non perdervela.

5 curiosità sulla regina Elisabetta che forse non sapevi

1 – Il suo cane preferito è il corgi.
La regina è un’amante di animali e possiede ben 4 cani. Ha persino inventato una nuova razza di cane, quando il suo corgi si è accoppiato con un bassotto (in inglese dachshund) appartenente alla sorella, la principessa Margaret. La razza si chiama appunto Dorgi.

2- È l’unica persona nel Regno Unito a cui è consentito guidare senza patente.
E guida ancora oggi la sua Range Rover.

3 – La prima e-mail inviata dalla regina risale al 1976…
… e il suo primo post su Instagram al 2019!

4 – La regina ha recitato in una scena di James Bond.

La regina Elisabetta II ha recitato accanto al celebre Daniel Craig in un divertente sketch andato in onda durante le Olimpiadi estive di Londra nel 2012, tenendolo nascosto alla sua famiglia.

5 – Il luogo di nascita della regina è ora un elegante ristorante cantonese
La monarca è nata in una casa a schiera situata nell’elegante quartiere di Mayfair a Londra. La proprietà, che apparteneva ai nonni materni della regina, fu danneggiata durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi l’indirizzo è sede di un famoso ristorante cinese chiamato Hakkasan che ha aperto i battenti nel novembre 2010.